Passo San Pellegrino
 

Passo San Pellegrino: la vera vacanza in montagna

Il Passo San Pellegrino è il rinomato valico alpino che collega Moena, situata in Val di Fassa, e Falcade, a Belluno. Proprio su questo passo è stato costruito uno dei primi skilift in legno, simbolo dello sconfinata passione per lo sport sciistico.

Il Passo San Pellegrino offre tutto ciò che serve per vivere una vacanza in montagna, sia in estate che in inverno:
  • una location spettacolare nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco
  • una posizione privilegiata per praticare sport e attività all'aria aperta
  • servizi efficienti che rendono comodo e spensierato il tuo soggiorno alpino.

Il Costabella è stato il primo hotel costruito sul Passo ed è la soluzione di soggiorno ideale per sportivi e amanti della montagna, ma anche per chi è in cerca di relax in un luogo lontano dalla quotidianità.

Cosa fare al Passo San Pellegrino? 


L'inverno al Passo San Pellegrino: sci e attività sulla neve


D’inverno, è la meta perfetta per gli amanti dello sci. Gli sciatori, infatti, possono godere di oltre 100 km di piste a disposizione, immerse in un delizioso panorama. Per chi ama lo sci di fondo, il Centro Fondo Alochet con i suoi 15 km di estensione è l’ideale per lunghe camminate tra i percorsi di montagna.
 
Per gli amanti delle emozioni forti, il Passo San Pellegrino offre la possibilità di sfrecciare a tutta velocità sulle sue discese innevate, grazie a degli speciali gommoni, anche fino a tarda serata. E non sono solo i bambini ad impazzire per lo Snow Tube: l’adrenalina non conosce limiti d’età!

L'estate al Passo San Pellegrino: escursioni, bike e attività outdoor


D’estate e nei mesi più caldi, gli ospiti del Costabella possono godersi la montagna attraverso le passeggiate organizzate, il nordic walking, il ciclismo e la MTB! Per chi ama avventurarsi nella natura incontaminata, Passo San Pellegrino è colmo di percorsi appositi per il trekking. Patrizio, direttore dell'hotel, è lieto di consigliare ai suoi ospiti gli itinerari più suggestivi e interessanti, offrendo suggerimenti utili sull’abbigliamento, sull’attrezzatura necessaria e sulle difficoltà dei tragitti; per affrontare la montagna, bisogna essere preparati adeguatamente!
 

Passo San Pellegrino: l’hotel Costabella costruito su anni di storia


Durante le camminate, è possibile spingersi fino al versante di Costabella, di Gruppo dei Monzoni o verso la Cima Bocche, dove si possono ammirare le trincee e le postazioni scavate durante la prima guerra mondiale.

Oltre ad essere uno dei luoghi più incantevoli del Trentino, Passo San Pellegrino è anche storia: il suo nome prende ispirazione dai frati pellegrini, che hanno creato e gestito un ospizio divenuto poi albergo, nella seconda metà del 1300. Ad oggi, è possibile visitare questi pezzi di storia attraverso numerose mostre ed eventi a tema.
 
Dalle sconfinate alture del Passo San Pellegrino, verrete presto sedotti dalla maestosa Marmolada, la catena montuosa più alta di tutte le Dolomiti; non a caso, infatti, viene denominata anche “Regina delle Dolomiti”!

Passo San Pellegrino è un vero mix tra divertimento e natura; vi aspettiamo all’hotel Costabella per vivere queste emozioni tutto l’anno!
 
Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
select
Invia Richiesta
unchecked checked