Volete scoprire la
MTB in Val di Fassa? Potrete percorrere oltre 1100 km in totale libertà, in mezzo a paesaggi da favola. Boschi e tracce di animali, ruscelli che fanno da colonna sonora alla passeggiata e panorami magici saranno lo sfondo del vostro soggiorno. Per i più esperti di questo sport, la Val di Fassa regala diversi itinerari in MTB con cui confrontarsi e mettersi alla prova: questi
luoghi sono perfetti per sfidare i propri limiti e superarli.
Bici da corsa e le grandi salite della Val di Fassa
La Val di Fassa non è solo MTB, ci sono anche numerosi
percorsi per le bici da corsa, molto conosciuti nella terra trentina. I passi delle Dolomiti come il
Pordoi, il
San Pellegrino ed il
Costalunga sono stati spesso inseriti come tappe di montagna nel Giro d’Italia.
La ressa quotidiana ed il traffico causato dai mezzi pubblici, saranno solo un lontano ricordo durante il vostro soggiorno sul Passo San Pellegrino.
Un’estate su due ruote
Da maggio a ottobre, le piste ciclabili e i tragitti più complessi sono percorribili dai turisti e dagli appassionati di queste discipline. Per coloro che non sono dotati di attrezzature professionali, vi sono a disposizione numerosi negozi di noleggio e officine specializzate.
Nonostante l’esperienza o la grande voglia di esplorare questi magnifici paesaggi in bici o MTB in Val di Fassa, è fondamentale essere prudenti. Per le piste su strada è necessario prestare molta attenzione ai veicoli e non esagerare con la velocità. La stessa cosa vale per i tracciati in mezzo alle montagne: il terreno a volte potrebbe non essere asfaltato e perfettamente lineare!
Una speciale menzione è riservata alla
Val di Fassa Bike, la popolare gara internazionale di MTB che si svolge a settembre: gli itinerari si percorrono completamente immersi nel panorama montano della Moena.
Alla reception del nostro hotel, potrete trovare un programma dettagliato con i migliori percorsi da lunedì a sabato, per voi e tutta la famiglia!