- Homepage /
- Vivi la Montagna /
- Inverno /
- Ciaspole
Ciaspolare in Trentino
Ciaspolare in Trentino è un’esperienza che chiunque dovrebbe provare. Con le ciaspole ai piedi si raggiungono delle mete assolutamente integre ed incontaminate, impossibili da ammirare durante la vita di tutti i giorni.
Le escursioni con le ciaspole in Val di Fassa sono perfette per chi ama la neve ma non è in grado di sciare, o semplicemente preferisce passeggiare per esplorare dei posti nuovi. Con questo sport è molto facile entrare in confidenza: già dopo la prima ciaspolata, sarete in grado di camminare in semplicità anche nei sentieri che a prima vista risultano difficoltosi. Il corpo si allena, la mente si libera dallo stress incessante e i vostri occhi imparano ad apprezzare la meraviglia dei boschi e delle cime innevate.
Camminare con le ciaspole in Val di Fassa
Per ciaspolare in Trentino, è fondamentale scegliere un’attrezzatura professionale e protettiva, come una giacca impermeabile, un abbigliamento coprente, degli scarponi adatti e dei bastoncini. Suggeriamo di scegliere i percorsi in base alle proprie capacità fisiche e tecniche; passeggiare in gruppo, inoltre, è più sicuro e divertente.
Patrizio, dispensa spesso preziosi consigli sui vestiti da indossare e sui tragitti da fare con le ciaspole in Val di Fassa. La sua esperienza in merito ad escursioni, gite e lunghe camminate lo ha reso molto competente in materia!
L’attività delle ciaspole è particolarmente economica. Durante la camminata, è possibile sostare nelle baite per un momento di ristoro e riposo, assaggiando un piatto tipico della Val di Fassa o bevendo un buon bicchiere di vino trentino.
Le esperte guide alpine saranno felici di accompagnarvi in questo viaggio speciale. I percorsi con le ciaspole, infatti, possono essere affrontati da adulti e anche dai più giovani. In un momento in cui la tecnologia prende piede sempre più rapidamente nelle loro vite, i ricordi creati durante questi momenti saranno molto difficili da dimenticare.
Ciaspolare in Trentino è un’emozione davvero forte e noi dell’hotel Costabella possiamo confermarlo. Forse siamo un po’ di parte, ma vivere circondati da questi panorami ci fa davvero apprezzare la meraviglia di queste giornate in mezzo alla natura!