Cosa fare in Val di Fassa quando piove?

Vi state chiedendo cosa fare in Val di Fassa quando piove? Noi abbiamo preparato qualche suggerimento per assaporare ogni sfumatura della vostra vacanza tra relax, divertimento, sport e nuove esperienze. Il tempo in montagna cambia spesso, diventando inadatto a fare trekking o lunghe pedalate… Ma non preoccupatevi, le alternative proposte dalla nostra valle sono davvero tante!

Cultura e musei

I musei sono il luogo perfetto per trascorrere piacevoli ore di scoperta mentre fuori piove. Noi vi consigliamo…

  • Museo Ladin de Fascia, per scoprire la cultura ladina con i suoi colori e le sue tradizioni antiche
  • L Malghier, dove si possono scoprire i segreti dell’allevamento tramandati di generazione in generazione.
  • Museo della Grande Guerra a passo Fedaia, dove sono custoditi i reperti bellici e le testimonianze della Prima Guerra
  • Museo Mineralogico Monzoni, per ammirare la magia e i colori dei minerali
  • Museo Geologico delle Dolomiti, per scoprire come sono nate le Dolomiti e le tracce antiche che le rocce custodiscono.

 

Spa e terme: momenti di puro relax

Se volete approfittare del brutto tempo per dedicarvi al relax, in Val di Fassa troverete alcuni centri benessere in cui trascorrere ore di puro e caldo benessere. Da non perdere Dòlaondes di Canazei e Acquapark Vidor a Pozza di Fassa per divertirvi oltre che rilassarvi grazie a cascate e idromassaggi, Eghes Center per godersi particolari trattamenti spa, e ancora Terme Dolomia e QC Terme a Pozza di Fassa per sperimentare tutti i benefici delle acque ricche di minerali che sgorgano nella nostra valle.

In compagnia di film e libri

Se volete approfittare del giorno di pioggia per vedere un bel film potete comprare un biglietto al Cinema di Canazei… Se invece preferite rilassarvi nelle zone comuni del nostro Hotel in compagnia di un buon libro potete rivolgervi alle biblioteche pubbliche di Moena e Canazei.


Esperienze e sport al coperto

Nelle giornate di maltempo una valida alternativa allo sport nella natura c’è, anche se al chiuso. In Val di Fassa non c’è che l’imbarazzo della scelta…

  • Arrampicata nella struttura coperta ADEL di Campitello di Fassa con 22 linee, una parete velocità, area boluder e possibilità di prendere lezioni con istruttori professionisti
  • Pattinaggio nel Palazzo del Ghiaccio ad Alba di Canazei, aperto sia in estate che in inverno, adatto al divertimento dei principianti come all’allenamento dei professionisti
  • Palestra: sono numerosi i centri fitness in valle, ideali per allenarsi anche in vacanza!

 

Un pomeriggio di shopping

I centri della Val di Fassa, in particolare Canazei e Moena, sono ricchi di negozi che offrono l’assaggio e l’acquisto di prodotti tipici e specialità locali, ma anche oggetti pregevoli dell’artigianato e abbigliamento sportivo.

Richiedi Disponibilità
calendar
calendar
select
select
select
Invia Richiesta
unchecked checked